Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

COMPRENSORIO IONICO: 65ENNE ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Messina, 21 giugno 2012 - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato in flagranza di reato un 65enne, incensurato, poiché resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni personali.
L’intervento dei militari componenti l’equipaggio di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Scaletta Zanclea è scattato, come detto, nel pomeriggio di ieri, a seguito di una segnalazione di un cittadino, pervenuta al numero di pronto intervento 112 in merito ad una lite scoppiata all’interno di una privata abitazione.


Nella circostanza, la pattuglia composta dai militari dell’Arma di Scaletta Zanclea ha raggiunto subito l’abitazione segnalata dove il 65enne abita unitamente alla moglie ed ai figli.
Nella circostanza, all’esito degli immediati accertamenti relativi ad alcune lesioni riportate dal figlio 44enne diversamente abile, i Carabinieri hanno accertato che il 65enne, poco prima, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente il malcapitato.

Il malcapitato 44enne, prontamente soccorso dai sanitari del 118, veniva successivamente riscontrato affetto da lesioni e contusioni varie al volto e giudicato guaribile in gg. 5 s.c..
A quel punto, l’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, informato dai Carabinieri su quanto si era poco prima verificato, è stato tradotto preso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti