Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

È MORTA A GIOIOSA MAREA ROSALBA PAGANO, GIORNALISTA E SCRITTRICE

Giornalista e scrittrice, esperta di medicina naturale, autrice di vari libri, era stata capo redattore di Riza Psicosomatica
Gioiosa Marea (Me), 16/06/2012 – Ha cessato di vivere nella notte all'età di 50 anni, a Gioiosa Marea, Rosalba Pagano, giornalista e scrittrice, esperta di medicina naturale, già capo redattore di Riza Psicosomatica e collaboratrice delle più importanti testate italiane nei settori della salute e dell'alimentazione.

Iscritta all'ordine dei giornalisti della Lombardia dal dicembre 1992, Rosalba Pagano era nata a Messina nel 1961, giornalista professionista ed autrice di parecchi volumi, pubblicati da case editrici nazionali. 'Il grande libro delle medicine naturali' è solo uno dei 'classici' di Rosalba Pagano, fortunato volume pubblicato da Xenia Edizioni nel novembre 2004.

A Gioiosa Marea, dove vivono la madre, la sorella Edvige e il cognato dott. Aldo Molica Colella, la Pagano si era ritirata di recente, dopo essere partita con la famiglia alla volta di Milano negli scorsi decenni. Qua la giornalista aveva svolto la sua intensa attività professionale, appassionandosi alla cultura della medicina naturale e del mondo vegetale in particolare, non soltanto nazionale.

'La dietetica cinese' è un'altra delle opere di Rosalba Pagano, nella quale la giornalista e scrittrice descrive la scienza dell'alimentazione secondo la tradizione del Sol Levante: un'arte del benessere.
Per la Scuola italiana di Scienze Naturopatiche di Messina, Rosalba Pagano aveva tenuto, dal 2010 ad oggi, interessanti corsi formativi, come quello sui Fiori di Bach "Dal linguaggio delle forme al linguaggio degli organi: la via alchimica", un viaggio emozionale alla scoperta dei fiori di Bach attraverso l'esperienza del corpo.

La Pagano ha cessato di vivere nella notte, vinta da una malattia che non le ha dato scampo, malgrado le amorevoli e assidue cure.

Commenti

  1. NON CI SONO PAROLE X DESCRIVERE LE INGIUSTIZIE..TI VOGLIAMO BENE CUGINA!

    RispondiElimina
  2. un'altra stella brillera' lassu' ...... ciao Rosalba

    RispondiElimina
  3. http://www.facebook.com/rodalbagioiosa?ref=hl

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.