Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

EQUITALIA. SCILIPOTI (MRN): BASTA APPLICAZIONE INTERESSI USURARI MONTI INTERVENGA

01/06/2012 -

Stamattina manifesterò davanti a Palazzo Chigi per chiedere al Presidente del Consiglio, nonché Ministro dell’Economia e Finanze, di intervenire nei confronti di Equitalia, al fine di porre un freno a tutta una serie di balzelli aggiuntivi posti in essere dalla società di riscossione tributi all’atto dell’emissione di una cartella esattoriale nei confronti di un cittadino”. Lo dice Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale MRN, annunciando la sua intenzione di mettere in atto una protesta davanti a Palazzo Chigi.

“Monti- conclude- presenti un Decreto Legge dove propone la riduzione di tutte le sanzioni e gli oneri accessori attualmente applicati alle cartelle emesse da Equitalia, pagare ciò che è dovuto è un dovere di tutti i cittadini, ma pretendere interessi spropositati è illecito e immorale da parte dello Stato”.

Di seguito il link per visionare quanto accaduto stamattina:
http://www.youtube.com/watch?v=yiZGV_AdoSw

Commenti