1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

EQUITALIA. SCILIPOTI (MRN): BASTA APPLICAZIONE INTERESSI USURARI MONTI INTERVENGA

01/06/2012 -

Stamattina manifesterò davanti a Palazzo Chigi per chiedere al Presidente del Consiglio, nonché Ministro dell’Economia e Finanze, di intervenire nei confronti di Equitalia, al fine di porre un freno a tutta una serie di balzelli aggiuntivi posti in essere dalla società di riscossione tributi all’atto dell’emissione di una cartella esattoriale nei confronti di un cittadino”. Lo dice Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale MRN, annunciando la sua intenzione di mettere in atto una protesta davanti a Palazzo Chigi.

“Monti- conclude- presenti un Decreto Legge dove propone la riduzione di tutte le sanzioni e gli oneri accessori attualmente applicati alle cartelle emesse da Equitalia, pagare ciò che è dovuto è un dovere di tutti i cittadini, ma pretendere interessi spropositati è illecito e immorale da parte dello Stato”.

Di seguito il link per visionare quanto accaduto stamattina:
http://www.youtube.com/watch?v=yiZGV_AdoSw

Commenti