Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EQUITALIA. SCILIPOTI (MRN): BASTA APPLICAZIONE INTERESSI USURARI MONTI INTERVENGA

01/06/2012 -

Stamattina manifesterò davanti a Palazzo Chigi per chiedere al Presidente del Consiglio, nonché Ministro dell’Economia e Finanze, di intervenire nei confronti di Equitalia, al fine di porre un freno a tutta una serie di balzelli aggiuntivi posti in essere dalla società di riscossione tributi all’atto dell’emissione di una cartella esattoriale nei confronti di un cittadino”. Lo dice Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale MRN, annunciando la sua intenzione di mettere in atto una protesta davanti a Palazzo Chigi.

“Monti- conclude- presenti un Decreto Legge dove propone la riduzione di tutte le sanzioni e gli oneri accessori attualmente applicati alle cartelle emesse da Equitalia, pagare ciò che è dovuto è un dovere di tutti i cittadini, ma pretendere interessi spropositati è illecito e immorale da parte dello Stato”.

Di seguito il link per visionare quanto accaduto stamattina:
http://www.youtube.com/watch?v=yiZGV_AdoSw

Commenti