Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A MILAZZO 'IO TI INVITO' PER POTERTI FOTOGRAFARE

Milazzo (Me), 09/06/2012 - Sarà inaugurata domani,10 giugno 2012, la mostra interattiva “Io ti invito”, al Paladiana di Milazzo dal 10 al 24 giugno: una collettiva di 18 fotografi con 300 stampe e 450 fotografie proiettate su video.
La mostra collettiva è definita interattiva perché permetterà ai visitatori di farsi ritrarre e filmare all’interno dello spazio espositivo. Nel corso dell’intera manifestazione avrà luogo la selezione degli attori per i cortometraggi in progettazione. I ritratti saranno utilizzati in una seconda mostra sul tema “Io ti invito a Milazzo“ che si terrà in Agosto e conterrà foto della città e dei cittadini. I florovivaisti di Milazzo (associazione Milazzo flora) cureranno l´arredo verde. L´architetto Nino Bucalo, designer, arricchirà l´arredo esponendo al contempo le sue opere in ferro battuto.

L’esposizione, curata da fotografi non professionisti dell´associazione. “Io Ti Invito“, sarà aperta dal 10 al 24 di questo mese dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.

Davide Daniele Ragno

Commenti