Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PROVINCIA, I SERVIZI PER I DISABILI ULTIMO ATTO DELL'ASSESSORE SCHEMBRI

Dimissionario da oggi il componente di Giunta del Pdl
MESSINA, 15/06/2012 – L'assessore provinciale alla Solidarietà sociale Salvatore Schembri si è dimesso stamane, precisando che la decisione è frutto di motivi personali e non c'è alcuna rottura politica. L'ultimo suo atto da componente della Giunta è stato assicurare agli studenti diversamente abili, alle famiglie e alle scuole i servizi di assistenza igienico-personale e trasporto degli alunni anche per il prossimo anno scolastico.
“Verrà espletata la gara da parte degli uffici – ha dichiarato Schembri - e così da settembre 2012 appena inizierà la scuola, il servizio sarà regolare e puntuale, quindi non ci sarà nessuna interruzione come qualcuno aveva paventato”.

Dopo aver rassegnato le dimissioni nelle mani del presidente della Provincia Nanni Ricevuto, ha sottolineato che ragioni personali non gli consentiranno di essere presente sul territorio con l'assiduità prevista dall'incarico e, in una nota alla stampa, ha aggiunto: “In questi 14 mesi, pur con gravi problemi di bilancio, il 2011 è stato l’anno del taglio di tutte le risorse finanziarie, mi sono battuto affinché i servizi istituzionali venissero mantenuti e non penalizzati.

Così, nel mese di giugno 2011, è stata espletata la gara di trasporto, accompagnamento ed assistenza per gli studenti diversamente abili che frequentano gli istituti scolastici di 2° grado, di competenza della Provincia Regionale di Messina, pur nelle ristrettezze economiche dell’Ente, anche grazie all’intervento dell’On. Formica , da me sollecitato, che ha portato l’Amministrazione Regionale ad attenzionare, adeguatamente, il problema e quindi trasferire delle somme, si sono così date le giuste risposte agli alunni diversamente abili. Sempre nel 2011, sono stati concessi contributi ai sordi, ciechi e omofamiliari.

Per quanto riguarda sordi, ciechi e omofamiliari invito gli organi istituzionali, ognuno per le proprie competenze, per quanto mi riguarda le richieste in ragioneria sono state formalizzate, di allocare in bilancio di previsione 2012, in fase di stesura, le somme occorrenti. Sono stati sottoscritti protocolli di intesa con diverse associazioni ed enti del terzo settore”.

Commenti