Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

S. AGATA MILITELLO: PREGIUDICATO 31ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Sant’Agata Militello (ME), 9 giugno 2012 - Nella serata di ieri, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno arrestato, in flagranza di reato, GERMANA’ Gaetano, nato a Taormina (ME) cl. 1981, residente in Sant’Agata Militello, già noto alle Forze dell’Ordine, per violazione alle prescrizioni impostigli dalla misura della sorveglianza speciale di P.S..

In particolare, il prevenuto, il quale è in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S.. con obbligo di soggiorno, intorno alle 20.30 di ieri sera è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre stava transitando per una via del centro abitato alla guida di un ciclomotore, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla citata misura di prevenzione.
Dopo l’arresto, il citato GERMANA’ Gaetano è stato condotto presso la propria abitazione, come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, in regime degli arresti domiciliari.

Commenti