Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

UNIONE VALLI JONICHE DEI PELORITANI, FILIPPO RICCIARDI NUOVO PRESIDENTE

13/06/2012 - A seguito della recente elezione del dott. Filippo Ricciardi, quale nuovo Presidente dell’Unione, sono lieto di esprimere, a nome di tutto il Consiglio, le più vive congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro. Siamo certi che il neo Presidente saprà adempiere al suo nuovo incarico con la responsabilità e la competenza che lo contraddistinguono e ci auguriamo di collaborare, insieme a tutta l’Assemblea, nella convinzione che occorre impegnarsi per il rilancio del nostro territorio, per una seria programmazione e gestione dei servizi contribuendo così alla crescita del nostro Comprensorio.
Auspichiamo che con la nuova Presidenza vengano ripresi e concretizzati tutti gli atti di indirizzo che in passato sono stati proposti dal Consiglio, come per esempio il collegamento di tutti i lungomari, la realizzazione di un canile comprensoriale, il corpo polizia territoriale e tante altre cose importanti.

Per il futuro confidiamo, da subito, in una positiva collaborazione all'insegna della stima, della fiducia e del rispetto reciproco.
Colgo infine l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro ai Sindaci, recentemente eletti, di Pagliara, Savoca, Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio Siculo.

Carmelo Spadaro
Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni

Commenti