Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AUTOSTRADE SICILIANE, GIOVEDÌ 26 SECONDA GIORNATA DI SCIOPERO

Messina, 25/07/2012 - Le OO.SS. CGIL, CISL, UGL, SLA, LATA, SIL, SNADA e CUB hanno indetto per giovedì 26 luglio 2012 una seconda giornata di sciopero dopo quello dello scorso 5 luglio in cui la quasi totalità dei dipendenti si sono astenuti per difendere i legittimi diritti dei lavoratori da decisioni unilaterali della Amministrazione Commissariale.
La “vertenza” vede contrapposti gli attuali 408 lavoratori, che chiedono di continuare ad essere disciplinati dal Contratto di Lavoro Autostradale come i dipendenti di tutte le altre società autostradali italiane, ed il Commissario Straordinario Dott.ssa Anna Rosa Corsello, che invece vuole a tutti i costi applicare il Contratto di Lavoro della Regione Siciliana.

Sulla posizione della Corsello – che lo scorso 19 luglio ha adottato il nuovo funzionigramma del CAS violando norme contrattuali - anche l’Assessore Regionale Infrastrutture Andrea Vecchio, novello Pilato, che preferisce seguire altre problematiche minori per poi esibirsi nel solito show televisivo da primo della classe.

Infatti, i sindacati accusano, pure, l’Assessore Regionale Vecchio di adottare due pesi e due misure nell’ambito dello stesso Assessorato. Per le problematiche dell’Azienda Trasporti Siciliana interloquisce con i Sindacati dei Trasporti mentre per quelle delle Autostrade Siciliane colloquia con i Sindacati della Funzione Pubblica che non ne hanno titolo. Una disparità di trattamento che segna il limite delle sue funzioni gestionali ed i condizionamenti dall’alto.
A rafforzare le lamentele delle OO.SS. anche il fatto che l’Assessore Vecchio – a tutt’oggi - non ha trasferito al tavolo istituzionale il riesame dell’intera vertenza autostradale.
......................
SCIOPERO
26 LUGLIO DURATA 4 ORE
PRIMO TURNO DALLE ORE 2,00 ALLE ORE 6,00
SECONDO TURNO DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 14,00
TERZO TURNO DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 22,00
RESTANTI TURNI LE ULTIME 4 ORE LAVORATIVE
PERSONALE NON TURNISTA DALLE ORE 13,40

Commenti