Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CAPO D’ORLANDO: 16ENNE ARRESTATO, SORPRESO CON HASHISH E MARIJUANA

Capo d’Orlando (ME), 25 luglio 2012 - Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi volti a prevenire e reprimere l’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel comune orlandino, i militari della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando hanno arrestato un 16enne, incensurato, sorpreso con diverse tipologie di sostanza stupefacente. L’attività antidroga dei Carabinieri, sviluppatasi come detto nel pomeriggio di ieri, ha consentito di sequestrare, dapprima, nel corso della perquisizione personale una dose di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e, successivamente, nel corso della perquisizione domiciliare, sette dosi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

La sostanza stupefacente sequestrata, del peso complessivo di dieci grammi circa, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le relative analisi. Al giovane è stata altresì sequestrata anche la somma di 120,00 euro, poiché ritenuta provento di attività delittuosa.

Dell’attività svolta i Carabinieri hanno informato il Magistrato di turno della Procura della Repubblica Presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, il quale ha disposto che il 16enne venisse accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Messina.
...................
Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Bordonaro hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, a carico di MANNINO Giuseppe, nato a Messina cl. 1957, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il citato MANNINO Giuseppe, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare dieci mesi di reclusione, per violazione del reato di protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
I reati erano stati commessi dal prevenuto nel Comune di Lipari (ME) nel mese di novembre 2010.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove permarrà a disposizione dell’A.G..

Commenti