Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MASSIMO RUSSO NOMINATO VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA

Palermo, 13 lug. 2012 - Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, nel corso dei lavori della giunta che si e' tenuta oggi a Palazzo d'Orleans, ha nominato Massimo Russo vicepresidente del governo regionale.
"La costituzione a Catania del Coresam rappresenta un importante momento di svolta nelle politiche sanitarie regionali a favore della salute mentale perche' riunisce in un unico organismo tutte le principali cooperative che si occupano di servizi sociali e socio sanitari in Sicilia. Formulo i migliori auguri di buon lavoro al presidente e a tutti i rappresentanti nella convinzione che il Coresam, raccogliendo le istanze dei malati e delle loro famiglie in tutte le province siciliane, si pone come un prezioso interlocutore istituzionale con cui mi confrontero' in tempi brevi per mettere a punto tutte le iniziative utili a dare vita a un piano strategico di azioni che permetta di metter ordine al delicato settore".

Lo ha detto l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, commentando la costituzione a Catania del Coresam, il coordinamento regionale della salute mentale.
..................

Commenti