Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PIANI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATI I PROGETTI PER IL MARCHIO D’AREA TYNDARIS, PELORITANI, NEBRODI, EOLIE E ALCANTARA

MESSINA, 11/07/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 58/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 17 denominato “Peloritani, terre dei Miti e della bellezza-Area Jonico Alcantara”. L’importo del progetto è di settecentomila euro.

La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.
..........................
PIANI INTEGRATI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO D’AREA DA INSERIRE ALL’INTERNO DEL PIST 18 DENOMINATO “MILAZZO-GANIME’-EOLIE SISTEMA URBANO TERRA/MARE”

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 59/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 18 - 20/20/20 denominato “Milazzo-Ganimé-Eolie Sistema Urbano Terra/Mare”.

L’importo del progetto è di settecentomila euro. La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.

PIANI INTEGRATI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO D’AREA DA INSERIRE ALL’INTERNO DEL PIST 19 DENOMINATO “THYRRENIUM TYNDARIS-CITTA’, MARE, MONTAGNA”

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 60/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 19 denominato “Thyrrenium Tyndaris-Città, Mare, Montagna”.

L’importo del progetto è di settecentomila euro.

La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.


PIANI INTEGRATI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO D’AREA DA INSERIRE ALL’INTERNO DEL PIST 20 DENOMINATO “NEBRODI CITTA’ APERTA”

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 61/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 20 denominato “Nebrodi Città aperta”.

L’importo del progetto è di settecentomila euro. La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.

Commenti