Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. AGATA MILITELLO: MANIACI E CARRABOTTA PER LA VIVIBILITÀ CHE NON C'È

Sant’agata Militello 13.07.2012 - A seguito dei nostri incontri con i cittadini riteniamo di dover richiamare l’attenzione dell’Amministrazione comunale sulle condizioni della via Baldisseri, nella quale, forse per il fatto che non è una via di transito, sussistono condizioni di evidente precarietà del manto stradale, di scarsa pulizia oltre che problemi igienici legati alla mancata pulizia del Torrente Posta che in corrispondenza di questa zona è interessato da una fitta vegetazione diventata ricettacolo di ratti che ormai si spingono fino alle porte delle abitazioni.
Tra l’altro, l’evidente deformazione del manto stradale crea notevole pregiudizio alla sicurezza dei disabili che vivono su questa strada e che spesso non riescono a spostarsi in autonomia. È poi meritevole di attenzione il problema di regolamentazione del parcheggio delle auto che spesso finiscono per ostruire per ore gli stessi accessi alle abitazioni.

Riteniamo che vada immediatamente approntata una soluzione complessiva al disagio di queste famiglie e per questo intendiamo sollecitare l’Amministrazione.

Il tema della vivibilità del paese è all’ordine del giorno della nostra attività politica e riteniamo che un’Amministrazione attenta non possa non condividere il problema e ricercarne le soluzioni. In tal senso abbiamo già inviato un’interrogazione al Sindaco affinché chiarisca la posizione dell’Amministrazione in merito alle soluzioni del problema.

I Consiglieri Comunali
Calogero Maniaci
Calogero Carrabotta

Commenti