Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERREMOTI: 3.5 AL LARGO DELLE ISOLE EOLIE E 3 NELLO JONIO CALABRO

26/07/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle ore 22:34:04 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Tirreno meridionale B, alla rilevante profondità di 398.9 km, con epicentro in mare aperto al largo tra le Isole Eolie e la costa tirrenica calabra tra Amantea, Paola e Fuscaldo.

Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3  è stata registrata in precedenza, alle ore 16:20:03 nel distretto sismico Mar Ionio al largo della costa calabra alla profondità di 17.7 km nel Mare Ionio tra Bianco, Brancaleone e Palizzi Marina.

Ma la scossa di terremoto verificatasi nella giornata odierna nel mondo è un terremoto di magnitudo 6.7, avvenuto alle ore 7:33:32 italiane del 26/Lug/2012 nel distretto sismico Mauritius - Reunion region, alla profondità 9.8 km.

Commenti