Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

A PORTOROSA LA PIÙ BELLA ED ECLETTICA BARCA-TEATRO AL MONDO INSORGE CONTRO LE BANCHE

Lo spettacolo si terrà venerdi 24 e sabato 25, con inizio alle ore 21.30, a Portorosa di Furnari, ingresso libero dal molo pescatori, lato Tonnarella, totalmente a bordo di un veliero attraccato sul molo, dove per l'occasione sarà sistemata la platea con poltroncine

Portorosa di Furnari (Me), 24/08/2012 - Il tour della Caravn Stage Company farà tappa a Portorosa, nei giorni 24 e 25 agosto e dopo aver toccato per l'ultima volta la Sicilia a Lipari, ripartirà per risalire l'Italia Tirrenica, lasciando subito dopo per sempre l'Europa. Questa tappa, quindi risulta l'ultima possibilità di vedere l'unicità di questa compagnia, dopodiché non ci sarà più alcuna possibilità di incontro futuro, almeno in Europa.

 "La Caravan Stage nasce nel 1970 e dopo aver percorso il Canada occidentale e gli Stati Uniti, portando le proprie produzioni teatrali  da comunità a comunità, nel 1997 comincia a viaggiare su un Veliero d’alto bordo, percorrendo oltre 80,000 chilometri attraverso le coste ed i fiumi del Nord America. Nel 2005 la Caravan ha iniziato un lungo tour di dieci anni dell’Europa e del Mediterraneo. L'Amara Zee, vascello-palco unico al mondo, copia perfetta di un antico veliero dell'800, in tournée estiva, mette in scena il nuovo spettacolo Uprising nei vari porti della Sicilia e Tunisia."
…...............
Oro, pirati informatici, musica, acrobazie e la resa dei conti contro i banchieri nel nuovo spettacolo della Caravan Stage Company in tour durante l'estate 2012 sul veliero nei porti di Sicilia e Tunisia.

La 43° stagione della Caravan Stage Company presenta dopo due anni di lavoro il nuovo spettacolo …UPRISING! (insurrezione)... Ed è proprio in questi giorni che all'improviso alcuni intrepidi mass media “scoprono” il tema centrale di questo show... come le Banche Globali hanno truffato il popolo rapinandolo del proprio oro.
Per quale motivo ci è voluto così tanto tempo perché i mass media si rendessero conto che un gran numero di persone ha perso casa, lavoro, il proprio futuro e quello dei loro figli per colpa delle cosiddette BANCHE, istituzioni troppo grandi per poter fallire?...
Chi sono questi “banchieri?” Chi sono questi “investitori globali”? Perché hanno tutto questo potere? Chi permette a questi buffoni di privarci di ogni benessere? Io, tu, loro? Chi?

Uprising!

Vieni con noi a navigare con L'UPRISING della Caravan, per un'ora e mezza ti porteremo sulle maree della “resa dei conti” contro i banchieri mondiali. Naviga con noi nella messa in scena dell'INSURREZIONE! Questa opera originale di teatro sperimentale racconta di come una banda di Hacker Pirati architettino un'audace burla per impossarsi "delle fortune immorali delle potenze globali"; ridistribuendo all'umanità i tesori sottratti durante le loro INSURREZIONI.

Uprising! presenta un cast di personaggi provenienti da tutto il mondo ed ognuno di essi rappresenterà un "vero individuo ed uno pseudonimo virtuale". Tali pseudonimi virtuali sono personaggi storici realmente esistiti e assurti alla fama grazie alle loro Insurrezioni! Questa nuova opera si sviluppa e produce attorno a diverse zone temporali: una nel PRESENTE,una nel PASSATO e un gran finale nel FUTURO PROSSIMO .
Tra i personaggi virtuali del cast troviamo: Zioli, un prete ribelle Veneziano che divenne un Saggio Pirata nel 1702; Michelina de Cesare, 1841-1868, l'Eroina del Sud, mitica brigantessa che lottò e morì per la causa dei popoli espropriati che vivevano nelle terre occupate delle Due Sicilie; Isabelle Eberhardt, un'esploratrice/scrittrice che si convertì all'Islam e scomparve nel deserto Nord Africano nel 1904; Sorella Ping, attualmente ospite di un "alloggio" federale americano, accusata di traffico d'immigrati Cinesi nella distopìa democratica Statunitense.

In alto, tra gli intrecci delle cime della nave, incontreremo tre gigantesche marionette ibride: gli Araneidi del Grande Trono del Giudizio Temporale chiamate Tradgia, Verita e Raptura. All'interno della cavità cranica di ognuno di questi Araneidi si trova un acrobata, una specie di Centauro Aracnide.
Scritto e diretto da Paul Kirby, design a cura di Adriana Kelder, musiche composte da Ivan Marovic.
Caravan Stage Company.

La Caravan Stage nasce nel 1970 come un teatro tenda itinerante, a traino equestre. Dopo aver percorso il Canada occidentale e gli Stati Uniti in sei grandi vagoni di legno, portando le proprie produzioni teatrali  da comunità a comunità, nel 1997 comincia a viaggiare su un Veliero d’alto bordo, percorrendo oltre 80,000 chilometri attraverso le coste ed i fiumi del Nord America. Nel 2005 la Caravan ha iniziato un lungo tour di dieci anni dell’Europa e del Mediterraneo.

L'Amara Zee, vascello-palco unico al mondo, copia perfetta di un antico veliero dell'800 sarà in tourne quest'estate mettendo in scena il nuovo spettacolo Uprising nei vari porti della Sicilia e Tunisia.
Buon divertimento e buona INSURREZIONE!

Lo spettacolo è stato realizzato grazie tanti sponsor e donatori tra cui La Marina di Cala Del Sole, Lincoln Electric, MACKIE, Gleistein Ropes, ROBE, ARTES, BenQ, Christie, Cecchi, Kasca Audio, The Crosby Group, IMA, Singing Rock, LEE Filters, Neutrik, Led Lenser, GME, Carlsbro, Cups Shop, Falis, icom, Barry, Sika, Coemar, Tenco, Leviton, SIGMA, AKG, We Love Colors, zero 88, Poly Flex, Akzo Nobel, Parker Racor.

Commenti