Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ALFANO: SCOPELLITI: “UN GARANTE DEL DIRITTO, UN MAGISTRATO DA NON DIMENTICARE”

PALERMO, 9 AGO 2012 - “Purtroppo, a 21 anni dalla sua uccisione, il giudice solo è ancora solo. Ma per l’omicidio di Antonino Scopelliti, magistrato coraggioso, garante del diritto, si spera possa arrivare presto la verità. E confidiamo nella riapertura delle indagini da parte della Procura di Reggio Calabria su questo caso che ha già visto celebrare due processi, senza mai colpevoli. Mi sembra arrivato il momento di rendere giustizia ad un uomo che ha dedicato tutta la propria vita allo Stato e alla giustizia”.
Così Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) ricorda il giudice Antonino Sopelliti, nel giorno del 21° anniversario della sua uccisione.

Commenti