Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO, PILLOLE LEGGERE NELL'ESTATE BROLESE

Brolo, 16/08/2012 - Oggi muisca live, domani degustazioni mediterranee a Lacco, la partita del cuore a Brolo e la danza sportiva della Fashion Dance, sabato "Corso in Festa" e domenica la festa del quartiere Sottogrotte. Una serie di "pillole" leggere, fatte di musica e degustazioni, di solidarietà e di danza e tradizioni popolari. Questo è quello che propone il cartellone dell'estate brolese.

Questa sera sul lungomare intrattenimento musicale con un festival del ballo liscio.
Poi domani gli artisti dell'Arkè "sfideranno" gli amministratori comunali nella classica partita del cuore, al campo di calcetto di via De Gasperi ed il ricavato andrà in beneficenza.

A Lacco, la popolosa frazione collinare, ci sarà la grande degustazione di prodotti e leccornie mediterranee.

Un evento organizzato dall'associazione nata per ricordare Carmelo Rifici e patrocinato dalle amministrazioni di Piraino e Brolo che associerà il piacere del gusto all'animazione ed al ballo popolare.

Questo a partire dalle ore 21,00.

A Brolo, al palatenda, le esibizioni degli amanti del ballo a cura della Fashion Dance di Carmelo Perna.


Sabato ritorna Corso in Festa, per chi vuol risparmiare. Sul corso brolese animazione musica ed affari.

Ed infine, domenica 19 agosto, la festa nel quartiere Sottogrotte.

Commenti