Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

EDILIZIA SCOLASTICA: PATTI E S. STEFANO DI CAMASTRA, RIAPERTE LE GARE PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA IN VARI ISTITUTI

MESSINA, 16/08/2012 - Il dirigente del 7° ufficio dirigenziale "Edilizia scolastica e Istruzione" Unità operativa complessa "Edilizia scolastica" della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, lunedì 20 agosto 2012, alle ore 10, presso i locali dell’ex I.A.I. in via S. Paolo, procederà alla riapertura dei due verbali di gara seguenti:
· Gara del 29 maggio 2012 relativa ai lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza degli Istituti scolastici ricadenti nei Comuni del versante Tirrenico compresi tra i Comuni di Patti e S. Stefano di Camastra. Importo b. a. ottocentoquarantunomila 600 euro.
· Gara del 6 giugno 2012 relativa ai lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza degli Istituti scolastici: Liceo Scientifico “Archimede”, I.T.G. “Minutoli” e I.T.C. “Quasimodo” nel comune di Messina. Importo b.a. Settecentottantaduemila 500 euro.

L’8° Ufficio dirigenziale “Area metropolitana, Pianificazione strategica, Turismo” Unità operativa “Gestione Info point e Pro Loco” della Provincia regionale, con determinazione n. 91/T del 31 luglio 2012, ha confermato l'iscrizione all'Albo Regionale di n. 51 Associazioni Turistiche Pro-Loco della Provincia di Messina per l'anno 2012, avendo le stesse i requisiti previsti dall'art. 2 del Decreto dell'assessore del Turismo delle Comunicazioni e dei Trasporti del 21 aprile 1965 n. 573.

Il dirigente del 6° ufficio dirigenziale "Innovazione e gestione risorse umane" della Provincia regionale, Armando Cappadonia, con determinazione dirigenziale n. 62 dell'1 agosto 2012 ha proceduto all'attuazione dell'art. 49 del regolamento del Corpo di Polizia Provinciale approvato con deliberazione di Giunta Provinciale n. 262 del 16 dicembre 2011 ed ha provveduto ad inquadrare nell'Area di vigilanza, profilo professionale di “Comandante di Polizia Provinciale” rimanendo nella categoria “D” posizione giuridica D3 (ex VIII q.f.) e posizione economica D6, Antonino Carbonaro a decorrere dal 10 febbraio 2012.


Commenti