Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MILAZZO, LE INIZIATIVE AL CASTELLO PER IL FINE SETTIMANA


Milazzo, 23/08/2012 - Proseguono he iniziative al Castello promosse dal Comune in collaborazione con i volontari dell’associazione “la Compagnia del Castello”. Questo il programma degli eventi previsti nel fine settimane all’interno dell’ex Convento delle Benedettine.
Venerdi 24 agosto ore 21, inaugurazione Mostra fotografica “Underwater” di Giuseppe La Spada; a seguire alle ore 22,00 per la rassegna “Phonè_Éthiké”, Recital di poesia e musica a cura di Stefano Impallomeni e Franco Salvo.

Sabato 25 agosto alle ore 21,00, l’associazione “Strada del vino” della Provincia di Messina riproporrà l’appuntamento già sperimentato domenica scorsa con Degustazioni di vini doc ed Igt, in accoppiata alle ore 21,30 con D-j-set jazz a cura di Guglielmo Maneri per la rassegna “Convento in Musica”. Alle ore 22,00 per “Phonè_Éthiké”, Animazione in costume d’epoca a cura dell’associazione Arborea.
Domenica 26 agosto, alle ore 21,00 s’inaugureranno le proiezioni all’aperto di “Video_Documenta” con serata “CinicoTv”; a seguire “Phonè_Éthiké” con “Incontro con…Luciano Maio” a cura di Legambiente del Tirreno.

Commenti