Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PALLAVOLO MESSINA: TESTAGROSSA, ALTRO COLPO IMPORTANTE MESSO A SEGNO

Messina, 14/08/2012 - Altro colpo importante messo a segno dalla Pallavolo Messina in vista della prossima stagione. Il club giallorosso ha ingaggiato il promettente centrale Yuri Testagrossa, negli ultimi due anni a Pineto tra B1 e A2 ma cresciuto nelle giovanili della Gabeca Montichiari (A1). Classe 1991, 196 centimetri di altezza, nato a Nicosia (Enna), Testagrossa farà coppia al centro con Nicola D'Andrea. Come Eros Saglimbene torna in Sicilia dopo tanti anni: “Precisamente cinque - ricorda l'atleta -. Sono molto contento di approdare in una società ambiziosa come la Pallavolo Messina, spero di ripagare con le prestazioni la fiducia che è stata riposta in me”.
Sul prossimo campionato di B1 Testagrossa ha le idee chiare: “Sarà un torneo lungo e difficile, ci sono squadre di buon livello ai nastri di partenza e tutto potrà accadere. Il nostro organico è competitivo e sono certo che ci divertiremo. Ritrovo Boscaini e Quartarone che ho incrociato a Nicosia quando ho iniziato a praticare il volley. Non vedo l'ora di cominciare”.

Commenti