Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

THE PRETTY RIOT VINCONO IL PRIMO ROCK CONTEST “PIRAINO FULL OF ROCK”

Piraino (Me), 14/08/2012 - Sono giovanissime, belle ed energiche, sono “The Pretty Riot”, un gruppo di quattro ragazze di Milazzo che hanno conquistato il titolo di vincitrici del primo rock contest “Piraino Full of Rock”. Una serata , quella della finale, all’insegna della musica rock di grande livello, quattro i gruppi che hanno partecipato alla finale, i Naiff di Brolo, i Convenience Quartet di Capo d’Orlando, passati in finale dopo l’esibizione della prima serata, i Kinetic Bloom di San Fratello e appunto le The Pretty Riot.
Tante le sfumature del rock protagoniste in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino, dalla musica Ska, passando per il rock leggero, fino ad arrivare al rock elettronico. Tanti anche gli inediti interpretati dalle rock band giunte da tutto l’hinterland, ma soprattutto tanti i talenti che sono stati scoperti, molti giurati hanno infatti già contattato i musicisti per future collaborazioni.

Questa prima edizione del festival del rock, nato da un’idea dell’Associazione Culturale Pirainese “ZaZà” in collaborazione con il comune di Piraino, ha voluto lanciare un messaggio, ovvero quello di rivalutare il rock, non solo come insieme di suoni e di emblemi, ma proprio come modo di essere e stile di vita. Rock non significa solo musica dal forte impatto e dai forti suoni, rock sono le idee che ciascuno di noi porta avanti quotidianamente con determinazione, per opporsi a un mondo lento, che non “va a ritmo”.
Il premio conquistato dalle vincitrici è la realizzazione di un videoclip di un inedito scelto dalle cantanti. Il videoclip sarà realizzato dalla direzione artistica dell’Associazione ZaZà che ha fortemente creduto nell’iniziativa e si augura che possa ottenere negli anni successo e continuità.

Commenti