Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AUTOSTRADA ME-PA: GALLERIA TRACOCCIA SCIANINA, DAL 13 SETTEMBRE ELIMINATI DEVIAZIONE E DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE

Messina, 12/09/2012 - Domani - dalle ore 15 – sarà ripristinata la viabilità all’interno delle gallerie Tracoccia e Scianina, poste nella autostrada Messina Palermo tra gli svincoli di Rometta e Milazzo. Pertanto, gli utenti potranno percorrere la tratta - in entrambe le direzioni di marcia - senza doppio senso di circolazione.

Per il ritorno alla normalità si sono resi necessari, oltre specifici lavori all’interno delle due gallerie chiuse, anche alcuni lavori nel nastro stradale per rimuovere tutti gli ammaloramenti causati dalla elevata incidenza del traffico nella immissione sia al doppio senso di circolazione che nella carreggiata di marcia (lato mare) verso Palermo che ricade nel viadotto Torregrotta posto subito dopo le due gallerie.
In tale viadotto, gli utenti dovranno transitare - soltanto per circa 20 giorni - nella corsia di sorpasso (mt 60 circa) in quanto i lavori di rifacimento di una soletta della carreggiata di marcia sono, ancora, in corso di esecuzione.
Infine, è in fase di ultimazione la ripavimentazione della carreggiata (lato monte, direzione di marcia da Palermo verso Messina) che in tutti questi anni è stata utilizzata in doppio senso di circolazione. In questo caso, si transiterà con restringimento di corsia per altri 7 giorni ancora.

"Finalmente dopo anni di battaglie politiche e di incidenti stradali anche mortali, domani il tratto di autostrada A20 Tracoccia e Scianina sarà riaperto al pubblico. Da giovedi 13 Settembre si tornerà a percorrere l' autostrada in entrambi i sensi di marcia. Adesso attendiamo l' inizio dei lavori (aveva annunciato ai mezzi stampa l' ANAS a luglio) l' inizio dei lavori per le rotatorie all' ingresso dei caselli di Milazzo", ha detto il consigliere provinciale di Messina Massimiliano Branca.

Commenti