Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

COMENIUS: SVEZIA, NORVEGIA E GERMANIA ALLA SCOPERTA DEI NEBRODI

Ucria (Me), 30.09.2012 - Si è svolto in un clima di festa il gemellaggio culturale tra la Pro Loco di Ucria e i docenti coinvolti nel progetto Comenius “Die Bedeutung eines Unesco Weltkulturerbes für die Regio” provenienti dall' I.T.C.G “F. P. Merendino” di Capo d'Orlando, dall'Utbildningscentrum” di Orkelljunga (Svezia), dalla Barnesckole di Rjukan (Norvegia), e dall’Hauptschule di Rothenburg (Germania), scuola europea coordinatrice.
I 30 docenti e studenti europei, hanno trascorso un’intero pomeriggio ad Ucria dove, guidati dalla Pro Loco, hanno visitato il centro nebroideo, gustato le tipiche specialità gastronomiche e vissuto un’atmosfera di festa. Particolare attenzione è stata dedicata al Polo Museale ed alle opere d’arte di cui sono ricche le Chiese presenti in paese.

Ringraziamo il Dirigente Scolastico dell’I.T.C.G. “F. P. Merendino” di Capo d'Orlando Prof. Antonino Musca e i prof. Salvatore Calderaro e Carmelo Scalisi per averci dato la possibilità di organizzare un evento al quale teniamo moltissimo, per la valenza internazionale che riveste.

Commenti

  1. Chi è che ringrazia il Dirigente Scolastico, voi o la Pro Loco di Ucria?
    La fonte, ASINO!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.