Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

'RIVOLUZIONE SICILIANA': PRESENTATE LE LISTE PROVINCIALI E IL LISTINO A PER CATENO DE LUCA PRESIDENTE

28/09/2012 - Sono state completate pochi minuti fa tutti gli adempimenti per la presentazione delle liste provinciali di Rivoluzione Siciliana e del listino regionale collegato al candidato alla presidenza della regione Cateno De Luca.
Le liste sono state presentate in tutti i novi collegi provinciali con Cateno De Luca capolista a Messina, Catania e Palermo.
Nella provincia di Trapani il capolista è Martino Morsello leader del Movimento dei Forconi che si è candidato anche nel collegio di Siracusa per lanciare una sfiada agli scissionisti del movimento.
In provincia di Siracusa il capolista è lo storico battagliero sicilianista Rosario Ossino Fisicaro leader del Partito Autonomista Siciliano.
In Provincia di Palermo oltre a De Luca, gli altri capolista sono Giuseppe Provenzale, leader di Forza Nuova, Domenico Corrao leader del Partito del Popolo Siciliano ed Enzo Provenzale leader del Partito Autonomo Nazionale.
La candidata più giovane è Ilenia Pollina di Marsala, classe 1991, che ha compiuto 21 anni il 23 settembre mentre il candidato più giovane è Francesco Trupia, classe 1990, di Agrigento che ha compito 22 anni il 15 aprile scorso.
Il candidato meno giovane è Francesco Rizza di Siracusa, classe 1944, che ha compiuto 68 anni il 2 giugno scorso.

“Nonostante le pressioni dal sapore mafioso che sono state esercitate su alcuni candidati di Rivoluzione Siciliana, anche con incursioni telefoniche dell’ ex Presidente della Regione Raffaele Lombardo, le liste di Rivoluzione Siciliana sono state completate in tutte le province con Catania, Messina ed Agrigento dove c’è stata una richiesta di candidature di gran lunga superiori ai posti disponibili in lista.” Lo ha dichiarato Cateno De Luca candidato alla Presidenza della Regione Siciliana “ le mafie politiche – continua De Luca – hanno tentato di bloccare la mia candidatura con mezzi leciti e poco leciti profferendo offerte di assessorati pur di evitare la mia candidatura alla presidenza della regione e mettendo a loro disposizione la lista Rivoluzione Siciliana. Noi siamo andati avanti con coraggio e determinazione – continua De Luca – nella convinzione che il cambiamento della Terra di Sicilia passa attraverso donne e uomini liberi dalle mafie, dalle lobby affaristiche – clientelari e dalle caste politiche. Ringrazio di cuore – conclude De Luca – tutti i candidati di Rivoluzione Siciliana che stanno mettendo la propria persona a disposizione della Sicilia e dei Siciliana per una pericolosa guerra contro tutti i partiti politici che hanno saccheggiato le tasche dei siciliani”
Si allega foto di Rizza e di Pollina e le nove liste provinciali ed il listino regionale.

LISTINO REGIONALE
1 DE LUCA
2 MORSELLO MARTINO
3 NICOTRA ROSARIA
4 CORRAO DOMENICO
5 SALERNO ERSILIA
6 PROVENZALE GIUSEPPE
7 POLLINA ILENIA
8 SALAMONE ENZO
9 SISINO GIOVANNA MARIA

LISTA CANDIDATI - MESSINA
1
DE LUCA CATENO
3
ALIBRANDI SERENA
2
CUCINOTTA STEFANIA
4
CUZARI GIANFRANCO
5
DI NATALE ANTONINO
6
GIANNETTO PIETRO
7
LA SCALA GIUSEPPE
8
MANGIONE SALVATORE
9
MICALIZZI TOMMASO
10
PIRONE CETTY DETTA ALESSANDRA
11
RECUPERO VERA in Cardile

Commenti