Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORRENOVA: DUE PERSONE ARRESTATE PER VIOLAZIONE DELLE NORME AMBIENTALI

26 settembre 2012 - Ancora un ulteriore risultato nel contrasto dei reati ambientali quello conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello che hanno assicurato alla giustizia due operai palermitani ritenuti responsabili di trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, in assenza della prescritta autorizzazione.
I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello sono entrati in azione ieri pomeriggio quando, sulla Via Traversa II Nicolosi del Comune di Torrenova, hanno intercettato un motocarro che trasportava rifiuti speciali.

I Carabinieri, dopo avere intimato l’ALT al mezzo di trasporto, hanno effettuato un’attenta ispezione riscontrando che sul cassone erano stati caricati elettrodomestici in disuso ed altro materiale ferroso di varia natura.
A bordo del motocarro, i Carabinieri identificavano DI CACCAMO Emanuele Salvatore, nato a Palermo cl. 1982, operaio, e CASTELLI Gaetano, nato a Palermo cl. 1983, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.
Stante la flagranza di reato, per i due operai palermitani scattavano le manette per trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, in assenza della prescritta autorizzazione.
Al termine delle attività, i Carabinieri procedevano al sequestro del motocarro e di tutto il materiale trasportato.
I due prevenuti sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata Militello, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Patti, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata di domani.
...................
Nell’ambito delle attività svolte nella giornata di ieri per il contrasto delle violazioni della vigente normativa in materia edilizia, i militari della Stazione Carabinieri di Vulcano, a seguito di attività di monitoraggio del territorio, hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria due persone, le quali, in qualità di proprietari e committenti dei lavori, sono state ritenute responsabili di avere eseguito lavori edili realizzando delle strutture in cemento armato modificando la volumetria catastale di un immobile, in assenza della concessione edilizia e delle prescritte autorizzazioni della Sovrintendenza dei Beni Culturali e del Genio Civile. La struttura abusiva è stata sottoposta a sequestro.

Commenti