Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BARCELLONA P.G. OSPEDALE “CUTRONI-ZODDA”: AI DEGENTI PRONTA ASSISTENZA ANCHE DI NOTTE

Messina, 04/10/2012 - In riferimento all’allarme lanciato in seguito alla soppressione, decisa per esigenze di servizio, della Guardia Interdivisionale nei reparti di Malattie Infettive, Neurologia e Medicina Interna del Presidio Ospedaliero “Cutroni – Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina smentisce qualsiasi rischio di mancata assistenza ai degenti durante le ore notturne.
Il soccorso ai pazienti, infatti, è assicurato dalla pronta disponibilità del medico reperibile, in grado di fornire, come specialista, un intervento adeguato ed efficace.
In situazione di emergenza, in attesa dell’arrivo del medico reperibile presso la struttura ospedaliera, la prima assistenza sarà garantita dall’anestesista in servizio nel nosocomio. È utile ricordare, infatti, che in ogni ospedale è sempre attiva una Guardia Anestesiologica, supportata, appunto, dalla pronta disponibilità integrativa.
Nei casi particolarmente critici, infine, i degenti potranno essere sempre assistiti dai medici del Pronto Soccorso.





Commenti