Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

DARIO PATERNITI, IL VOLTO NUOVO DEL PDL ALL’ARS CON LA MISSIONE DI LOTTARE PER I PRECARI

Messina, 25/10/2012 - Una sferzata di novità nel PDL con il volto nuovo di Dario Paterniti, candidato fra le fila del Pdl all’Assemblea regionale siciliana per le prossime elezioni del 28 ottobre a sostegno di Nello Musumeci. La candidatura di Paterniti, giovane commercialista di Capo d’Orlando, è stata definita dal PDL in pochissimo tempo dopo il ritiro dalla corsa al parlamento regionale di Roberto Corona. “Ho accettato la candidatura con orgoglio, onore ed entusiasmo ed anche per dovere verso tutti i miei conterranei che hanno voglia e bisogno che all’Ars arrivino persone nuove con idee in grado di cambiare lo stato di crisi attuale”.

Fra i punti del suo programma l’attenzione è principalmente rivolta al mondo delle imprese, dei giovani, delle donne e dei precari. “Precari ce ne sono tanti, troppi nei nostri enti pubblici - dichiara il candidato all’Ars Paterniti – ma bisogna organizzarli con la creazione di una agenzia governativa regionale in modo da ottimizzare i tempi, utilizzare al meglio tutte le risorse a disposizione degli Enti e non mandare a casa tanta povera gente che anche adesso non riesce ad arrivare a fine mese quando, nella migliore delle ipotesi, gli stipendi arrivano puntualmente” e poi, continua Paterniti “si deve necessariamente pensare ad un loro reimpiego nel settore della forestazione, agricoltura, turismo, beni culturali e terzo settore con partnership pubblico-privato e sgravi fiscali alle imprese partecipanti, per passare, una volta per tutte, alla selezione delle nuove risorse umane con pubblici concorsi”.

Uno sguardo va anche alle giovani mamme. Secondo Paterniti bisognerebbe che le aziende investissero con il supporto regionale sotto forma del credito d’imposta , nella realizzazione di asili nido e luoghi all’interno delle stesse che siano dedicati allo svago per i bambini, figli delle dipendenti. “Sarebbe un modo, questo – chiarisce Paterniti – per permettere alle neo mamme di tornare al lavoro senza troppe preoccupazioni e nel più breve tempo possibile”.
“Voglio ,e spero di esserne degno, rappresentare la ventata di cambiamento e di novità all’interno del Pdl. Mi sento, infine, di far parte di quel rinnovamento azzurro di cui ha parlato il segretario nazionale del partito, Angelino Alfano anche nei giorni a Messina”.

Commenti