Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

INCENDI E RISCHIO DISSESTO DOPO UN'ESTATE DI FUOCO IN SICILIA

A "TG2 storie" I racconti della settimana, sabato 27 ottobre alle 24.15 su Rai2
27/10/2012 - In Sicilia un'estate funestata dagli incendi dolosi. Drammatiche le testimonianze di chi ha perso tutto. E ora il rischio del dissesto idrogeologico, con le prime piogge, nel servizio di "TG2 storie".
In Val di Fiemme realizzate opere "nella natura e per la natura", una galleria d'arte a cielo aperto, in cui quattro scultori hanno lavorato in armonia con l'ambiente, nel servizio di Simona Burattini.
Accudisce i bambini e i ragazzi di San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli, togliendoli dalla strada e da una condizione di abbandono sociale. Se neparla con Anna Testa.
Infine un memoriale della prima grande Guerra a Peschiera del Garda, in un edificio pubblico di enorme valore storico che presto sarà affittato dal Demanio ai privati per 50 anni, in un servizio di Stefania Conti.
A "TG2 storie" I racconti della settimana con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 27 ottobre alle 24.15 su Rai2.

Commenti