Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: PUSHER 28ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI CON “ATTREZZATURA” AL SEGUITO

Messina, 6 ottobre 2012 - Efficace attività repressione contro il mercato locale degli stupefacenti, quella portata a termine intorno alle 17.30 di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, i quali hanno assicurato alla giustizi un pregiudicato di 28 anni, responsabile di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A finire in manette, RESTUCCIA Giuseppe, nato a Messina, cl. 1984, ma residente a Villafranca Tirrena (ME), pregiudicato, il quale, poco prima, nella centralissima Piazza Unione Europea, nei pressi del Municipio, dopo avere avuto un contatto con un acquirente, dietro un corrispettivo di 5,00 euro, aveva ceduto una dose di “marijuana” che, poi, l’acquirente, aveva cominciato a consumare.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, bloccavano il RESTUCCIA Giuseppe ed a seguito di una repentina attività info-investigativa, rinvenivano nella citata Piazza Unione Europea, occultata in una siepe utilizzata dallo stesso quale nascondiglio, dell’ulteriore sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso complessivo di 24,5 grammi circa, oltre ad un bilancino di precisione utilizzato per confezionare sul posto le singole dosi. Inoltre, nel corso della perquisizione del citato RESTUICCIA Giuseppe, i Carabinieri gli rinvenivano addosso e sequestravano la somma contante di 315,00 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell'attività illecita.
Tutto il materiale e la sostanza stupefacente rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le successive analisi di laboratorio.
Per il soggetto cui il RESTUCCIA Giuseppe aveva ceduto lo stupefacente, che veniva comunque identificato, scattava invece una segnalazione alla Prefettura di Messina quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
RESTUCCIA Giuseppe, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti