Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

‘NOVEMBEER FEST PARK’ A SANTA LUCIA DEL MELA

Santa Lucia del Mela (ME), 26/10/2012 - L'Associazione "Antiche Torri" in collaborazione di Urban Park ed il patrocinio del Comune di Santa Lucia del Mela (Me) organizzano la prima ""NovenBeer Park Fest " all'interno dell suggestivo Parco Urbano di Santa Lucia del Mela, grande festa della birra il 4 novembre 2012 alle 18.30 con tanta musica dal vivo, grigliate di salsiccia, degustazione di diversi tipi di birra, artigianato e uno spazio dedicato all'intrattenimento dei bambini.

L'Associazione "Antiche Torri", che organizza l'evento, nasce a Santa Lucia del Mela ed è un'associazione culturale e ricreativa, che ha come scopo la promozione e l'organizzazione di iniziative culturali, ricreative e musicali; promuove inoltre una cultura della legalità, solidarietà e tutela dell'ambiente; valorizza il patrimonio storico, artistico e culturale di Santa Lucia del Mela. Tra le attività più importanti, l'Associazione organizza la rievocazione storica del corteo di Federico II di Svevia. Durante la serata si esibiranno i gruppi musicali: il duo Cirino-Sciotto, il gruppo Hasta Lavista e la giovane Elisa Salvo.

I bambini saranno intrattenuti dall'allegria delle animatrici dell'Assoc. Ne Combiniamo di tutti i colori... con gonfiabili, truccabimbi, sculture di palloncini e tanti divertimento. Santa Lucia del Mela, cittadina collinare dell’entroterra tirrenico), sorge incantevole e deliziosa sulle pendici del colle Makkarruna, sulla cui vetta (387 m.) la poderosa mole di un castello, domina la Piana di Milazzo. Ricca di bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali del territorio.

Commenti