Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PALMINA ARSA VIVA COME UNA STREGA, LA SUA STORIA A 'CHI L'HA VISTO?'

Rifiuto' di prostituirsi e le diedero fuoco per vendetta. Palmina fu arsa viva come una strega. Il caso fu archiviato come suicidio anche se la ragazza racconto' quello che accadde, facendo i nomi dei responsabili. Le sue parole furono registrate dal Pubblico Ministero e saranno al centro della trasmissione "Chi l'ha visto?"

09/10/2012 - Nella puntata di "Chi l'ha visto?", in onda su Rai3 mercoledì 10 ottobre alle 21.05 si parlerà della storia di Palmina. Aveva solo 14 anni. Palmina rifiuto' di andare a prostituirsi e per punizione le diedero fuoco: ne e' convinta la sorella Mina, ospite della trasmissione con l'Avvocato Stefano Chiriatti che ha chiesto alla Procura di riaprire le indagini. Il caso fu archiviato come suicidio anche se la ragazza racconto' quello che accadde, facendo i nomi dei responsabili, al centro di rianimazione del Policlinico di Bari dove fu trasportata per la gravita' delle ustioni riportate. Le sue parole furono registrate dal Pubblico Ministero e saranno al centro della trasmissione.
"Palmina fu arsa viva come una strega e ora, lo chiede con forza la sorella, deve avere finalmente giustizia".

Commenti