Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SAN PIERO PATTI: 42ENNE ARRESTATO PER VIOLAZIONE ALLA NORMATIVA AMBIENTALE

Messina, 6 ottobre 2012 - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Patti hanno dato applicazione alla più grave disciplina sanzionatoria in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 luglio 2010, con cui è stato dichiarato lo stato di emergenza per lo smaltimento dei rifiuti urbani nel territorio della Regione Siciliana fino al 31 dicembre 2012.
In proposito, la dichiarazione del citato stato di emergenza permette l’applicazione in Sicilia del D.L. 172/2008 convertito in Legge 210/2008, riguardante misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti ed in passato già applicato nella Regione Campania.

Nello specifico, intorno alle 17.00 di ieri, i militari componenti l’equipaggio di una pattuglia dell’Arma, nel corso del servizio di controllo alla circolazione stradale, nella via 2 Giugno del Comune di San Piero Patti (ME), hanno fermato e sottoposto a controllo un autocarro, condotto da un 42enne del luogo, accertando che il carico trasportato, consistente in materiale ferroso vario, era stato caricato sul mezzo e quindi trasportato in assenza della prescritta autorizzazione.

A quel punto, i militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione di CASTELLINO Antonino, nato a Milazzo (ME), cl. 1970, ma residente a San Piero Patti, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale è stato tratto in arresto per raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non, in assenza di autorizzazione.
Nella circostanza il mezzo ed il materiale trasportato, dopo un accurato controllo, venivano sottoposti a sequestro.
Il menzionato CASTELLINO Antonino, su disposizione dell’A.G. di Patti, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.

Commenti