Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BRIGUGLIO (FLI): IN SICILIA RIVOTIAMO AD APRILE CON 70 DEPUTATI REGIONALI ANZICHÈ 90

2 Novembre 2012 - "Se non si riuscirà a mettere insieme una maggioranza politica come credo, lo scioglimento anticipato del Parlamento siciliano è nelle cose. Vediamo cosa succederà da ora alla prossima primavera, ma lancio fin d'ora una sfida soprattutto ai grillini: poiché tra poco il Parlamento nazionale ridurrà in via definitiva il numero dei deputati regionali da 90 a 70, con un taglio dei costi della politica che tutti apprezzerebbero, rifacciamo le elezioni regionali, magari in contemporanea con le politiche il prossimo anno pr eleggere 20 deputati in meno". Lo dichiara Carmelo Briguglio, vice capogruppo di Fli a Montecitorio e coordinatore siciliano di Fli.

Commenti

  1. SPERIAMO CHE SI AVVERI, COSI' I PARTITI FAREBBERO LE VALIGIE VISTO CHE UNA BUONA PARTE DEGLI ELETTORI CHE HANNO DISERTATO LE URNE VOTEREBBERO IL MOVIMENTO 5 STELLE.
    CHE BEN VENGANO SIA LA RIDUZIONE DEI DEPUTATI CHE LE ELEZIONI ANTICIPATE.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.