Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CROCETTA A 'UNO MATTINA': LA NUOVA GIUNTA, LA MAFIA, IL PONTE E LE NOVITA' DELLA SICILIA

Roma, 14/11/2012 - Le sfide del nuovo Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, nella puntata di Uno Mattina condotta da Elisa Isoardi e Franco Di Mare, in onda giovedì 15 novembre. Il governatore sarà presente in studio dalle 9.35 per parlare della costituzione della nuova giunta e dei tagli dei costi della politica da lui annunciati.
Si discuterà di mafia e del ponte sullo Stretto, un progetto quest’ultimo che sembra riprendere vita per l’interesse dei capitali cinesi. Interverranno anche Felice Cavallaro del Corriere della Sera da Palermo, Francesco Anfossi di Famiglia Cristiana da Milano e, in collegamento da Catania, Lino Morgante, direttore editoriale della “Gazzetta del Sud”.

Commenti