Chiesa Nostra, un documentario sul complesso rapporto tra Mafia e Chiesa

AAMOD presenta in anteprima a Roma CHIESA NOSTRA. Gli intrecci tra Chiesa e Mafia nell’ultimo lavoro  del regista Nastro d’argento nel 2018 con il doc su "L’Ora". Un film scritto da Antonio Bellia e Francesco La Licata, con Pippo Delbono. Illustrazioni animate Nico Bonomolo. Regia Antonio Bellia. Martedì 1° ottobre 2024 - Ore 21, Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila, 66/74, 00176 Roma.  20/09/2024 - Martedì 1° ottobre 2024 , alle ore  21.00 , al cinema  Nuovo Aquila  di  Roma , sarà presentato il docufilm  Chiesa Nostra   di  Antonio Bellia , prodotto dalla  World Video Production . A presentare il film,  Vincenzo Vita , Presidente dell’AAMOD,   che dialogherà con il regista, con il già Presidente del Senato  Pietro Grasso  e con  Francesco La Licata , giornalista e co-autore del film.   Chiesa Nostra , scritto da Bellia e dal giornalista  Francesco La Licata  (già  Nastro D’argento  per il suo contributo alla scrittura per  Il traditore   di Marco Bellocchio), è un documen

MESSINA, ALLERTA METEO CON ALTA CRITICITA' PER 36 ORE

Messina, 01/11/2012 - Dopo il vertice di protezione civile, tenutosi ieri sera a palazzo Zanca ed a cui ha fatto seguito la disposizione del commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, di chiusura delle scuole materne ed elementari di Badiazza e di via Molino a Bordonaro, stamani la riunione è stata aggiornata per la verifica della situazione delle condizioni atmosferiche. Confermato lo stato di allerta meteo con livello di criticità, indicato dall'ultimo bollettino meteo trasmesso al Comune dal Dipartimento regionale della protezione civile, per i monti Peloritani, bacino del Simeto e Val di Noto. Dal pomeriggio e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; venti forti, con rinforzi di burrasca o burrasca forte, dai quadranti meridionali. Previste mareggiate sulle coste esposte.

In precedenza era stato trasmesso dal Dipartimento regionale della protezione civile al Comune un aggiornamento del bollettino meteo con elevata criticità per rischio idrogeologico per ieri, mercoledì 31 ottobre, e per le successive 24 - 36 ore . Persistenza di venti forti con rinforzo sino a burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, mareggiate sulle coste esposte.
.............
Ufficio stampa Comune di Messina

Commenti