Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MOTTA SANT’ANASTASIA: SCELTA GIOVANE VUOLE SFIDUCIARE IL SINDACO GIUFFRIDA E IL PD ENTRA IN CRISI

Motta Sant’Anastasia, 24 novembre 2012 - Il primo cittadino di Motta Sant’Anastasia, Angelo Giuffrida ha incassato la sonora bocciatura da parte dei consiglieri comunali di Scelta Giovane e di Autonomia Mottese , che hanno già preparato e firmato una mozione di sfiducia che presenteranno al più presto in aula.
“Scelta Giovane, è stata da sempre all’opposizione, vagliando ogni singolo atto deliberativo per il solo interesse della città, e criticando duramente l’operato del sindaco che in quasi 4 anni di mandato non ha inciso in quel rinnovamento che noi tutti ci aspettavamo. - Ha dichiarato il consigliere di Sg Ivan Pellegrino – .

Il consigliere di Scelta Giovane, in una nota, evidenzia il tatticismo ingiustificato del partito democratico a Motta che entra in maggioranza, facendo comodamente sedere assessori nella giunta Giuffrida, nel 2008, poi passa all’opposizione e oggi prende tempo e non firma la mozione di sfiducia contro un’amministrazione difettosa e inconsistente

“Chiediamo al PD di Motta di far chiarezza a se stessi e agli elettori – conclude Pellegrino – Questo linguaggio incomprensibile , tipico delle vecchie logiche partitocratriche, lasciamolo fuori da Motta e andiamo al più presto alle urne”.

A breve, Scelta Giovane, inaugurerà una sede con caff e patronato a disposizione dei cittadini mottesi

Commenti