Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI: RINNOVATA L’AUTORIZZAZIONE A DITTA TORREFAZIONE DEL CAFFE’

Messina, 29/11/2012 - L’Ufficio dirigenziale “Ambiente e Politiche energetiche” Unità operativa “Ufficio Autorizzazioni amministrative” della Provincia regionale, con determinazione n. 120 del 21 novembre 2012, ha rinnovato l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera alla ditta “Torrefazione Sorbera” con impianto sito nel Comune di Patti.
La ditta autorizzata svolge attività di torrefazione del caffè. L’autorizzazione avrà durata di quindici anni a partire dalla data di notifica del provvedimento. La ditta dovrà effettuare con cadenza biennale la misurazione delle emissioni.

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 181 del 13 novembre 2012, ha preso atto della modifica della denominazione da “Casalegio” a “Casaleamico” della struttura ricettiva sita nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, tipologia “bed and breakfast”, categoria “tre stelle”.
La classifica è stata riconfermata fino al 31 dicembre 2016.

Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo - Viabilità 1° Distretto” della Provincia regionale, con determinazione n. 151/4° del 3 agosto 2012, ha approvato la perizia di variante per riassetto somme a disposizione per variazione aliquota I.V.A. e quota per assistenza e consulenza tecnica espletata dal C.P.T. per i lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 44 di Campo Italia e S.P. 42 di Casazza, nel Comune di Messina, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.

L’importo complessivo della perizia è di centosessantacinquemila euro.

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 182 del 13 novembre 2012, ha proceduto a classificare per il quinquennio 2012-2016 nella categoria “due stelle” la struttura tipologia “bed and breakfast” denominata “La pigna” sita nel Comune di Messina.

Commenti