Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A SCARCELLI COLPITA DALL’ALLUVIONE DEL 2011 I DONI DI “TUTTI INSIEME PER MESSINA”

Saponara (Me), 19/12/2012 - Andranno al paese di Scarcelli, frazione di Saponara colpita dall’alluvione del novembre 2011, ed in particolare all’oratorio della parrocchia di Padre Nicola Bertino, i doni acquistati grazie al ricavato ottenuto in occasione dello spettacolo di solidarietà “Tutti Insieme per Messina – Terza Edizione”
realizzato il 1 dicembre scorso al teatro Vittorio Emanuele in collaborazione con il CRAL VVF di Messina, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. La donazione di un maxischermo, un computer e un calcio balilla avverrà giovedì 20 dicembre alle ore 16:30 presso la parrocchia di Scarcelli alla presenza di autorità politiche e militari. Un buon risultato, segno della generosità di quanti hanno partecipato allo spettacolo e degli artisti che si sono esibiti per un nobile gesto di solidarietà. Un grazie riconoscente a tutti coloro che da tre anni sostengono quest’iniziativa benefica pro alluvionati.

Commenti