Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: "IL DISSESTO A CHI SERVE?", DIBATTITO CON LORENZO ITALIANO

Milazzo, 07/12/2012 - Si svolgerà domenica 9 dicembre alle ore 10 presso la sala Diana un dibattito sul tema: "Dissesto, a chi serve?". Vi prenderanno parte l'ex sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano, ed esponenti politici locali e consiglieri comunali, che incontreranno la cittadinanza milazzese.
................
La neonata associazione politico-culturale “Sicilia, Io Resto”, costituita da giovani milazzesi interviene relativamente il pericolo allagamenti: "L'intensificarsi delle precipitazioni atmosferiche negli ultimi giorni ci induce a sollecitare il Sig. Sindaco e l'Assessore con delega alla protezione Civile ad avviare un'attività di verifica e monitoraggio sul perfetto funzionamento dei sistemi per lo smaltimento delle acque meteoriche.

Un'immediata verifica e pulizia di tutte le caditoie del territorio cittadino, eseguibile quest'ultima in stato d'emergenza da personale interno al Comune di Milazzo, a partire dalle aree ove più sensibile può essere il peggioramento della situazione è, a nostro avviso, condizione indispensabile affinchè possa essere espletata una seria azione preventiva riguardo il rischio allagamento.”







Commenti