Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NEBRODI: 32ENNE RESPONSABILE DI VIOLENZA SESSUALE SU DI UNA MINORENNE ARRESTATO

Sant’Agata di Militello, (ME), 18 dicembre 2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato un 32enne, residente in un Comune del comprensorio nebroideo, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Patti (ME) su richiesta della locale Procura della Repubblica,
che ha concordato con le risultanze investigative emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, in quanto ritenuto responsabile di violenza sessuale su minorenne.
Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di accertare che il citato 32enne, nel mese di ottobre 2012, si era reso responsabile di violenza sessuale, abusando sessualmente di una ragazza minorenne del comprensorio.
Il GIP del Tribunale di Patti, come detto, condividendo la richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, ha emesso nei confronti del 32enne un provvedimento cautelare di sottoposizione agli arresti domiciliari.
Nel pomeriggio di ieri, pertanto, dopo le formalità di rito, il citato 32enne è stato tradotto presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di detenzione domiciliare.

Commenti