Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PRIMARIE SEL E PD: A MILAZZO 2 SEGGI ELETTORALI CONDIVISI

Milazzo (Me), 29/12/2012 - Il circolo Sinistra Ecologia e Libertà “Danilo Dolci” Milazzo - Valle del Mela, comunica che sarà garantita anche sul proprio territorio la presenza di seggi per permettere ai propri iscritti ed ai propri simpatizzanti di partecipare alle cosiddette “primarie parlamentari” di SEL , utili per scegliere i propri candidati alla Camera ed al Senato.

Al voto sono ammessi gli elettori che siano stati registrati per votare alle primarie di “Italia Bene Comune” dello scorso 25 novembre, e tutti gli iscritti a SEL. Saranno consegnate in sede elettorale quattro schede: due schede, una per ciascun genere, per la Camera e due schede per il Senato; l’elettore potrà esprimere una sola preferenza sbarrando il nome del candidato scelto.

Le votazioni si svolgeranno nella giornata di domani (30 dicembre) dalle 8 alle 20.
A Milazzo saranno operativi 2 seggi elettorali condivisi col PD (che contemporaneamente svolgerà le primarie per le proprie liste). Come per le ultime Primarie, il seggio 1 è situato nella Sala Rotonda del PalaDiana, mentre il seggio 2 all’ex centro anziani di Santa Marina (Incrocio Via Rio Rosso – Via Santa Marina).
A differenza del 25/11, oltre agli elettori milazzesi, anche quelli dei comuni limitrofi voteranno a Milazzo. Al seggio 1 potranno accedere i simpatizzanti provenienti dalle Isole Eolie, al seggio 2 gli elettori dei comuni di San Filippo e Santa Lucia del Mela.

L’iniziativa rientra nel progetto politico nazionale Italia Bene Comune, di cui SEL è co-fondatrice, volto a creare una proposta di governo condivisa con i propri elettori all’insegna della più ampia partecipazione e del rinnovamento degli strumenti della politica.

Commenti