Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SAN PIERO PATTI, UN OSPEDALE E UNA SCUOLA INFERMIERISTICA NEL CONGO PER BENEFICIENZA

San Piero Patti (ME), 05/12/2012 - L'Associazione Insieme per la vita Onlus, in collaborazione con la Pro Loco Teresa Martino di San Piero Patti (Me), organizza per venerdì 7 dicembre 2012 nei locali della Società Operaia di San Piero Patti, una serata di beneficienza durante il quale si esibirà il complesso Armonia Band.
L'iniziativa ha allo scopo di raccogliere fondi per completare la realizzazione di un ospedale e per costruire una scuola infermieristica a Ifwanzondo (Rep. Dem Congo) paese natale di padre Bernardo Ndim Akila, vice-presidente della onlus.
Il presidente, Enzo Biondo (Insieme per la vita onlus), auspica la partecipazione di tante persone di buona volontà che abbiano a cuore il futuro dell'Africa e che vedano nella solidarietà un modo per migliorare gli altri e se stessi.

Commenti