Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

ABUSA DELLA NIPOTE 13ENNE, ARRESTATO 38ENNE A MESSINA

Messina: arrestato un uomo di 38 anni con l'accusa di violenza sessuale su minore. L'uomo avrebbe abusato della nipote di 13 anni. Le indagini sono nate dopo la denuncia dei genitori e dalle dichiarazioni della vittima
Messina, 11/01/2013 - E’ stato arrestato ieri, nelle prime ore del pomeriggio, un messinese trentottenne, resosi responsabile del reato di violenza sessuale su minore.
L’ordinanza di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Messina Nord che ne hanno curato tutta l’attività investigativa.

Il reato di violenza sessuale è maturato nell’ambito familiare ai danni della giovanissima nipote. Le indagini scaturite dalla denuncia dei genitori e dalle dichiarazioni rese dalla stessa vittima hanno evidenziato le responsabilità dell’uomo e comprovato i reiterati episodi di violenza ai danni della minore.

Il delicato lavoro d’indagine è stato reso possibile grazie alla richiesta d’aiuto dei genitori ed al supporto fornito da personale qualificato alla piccola vittima in un contesto di totale tutela della stessa. L'ordinanza di custodia cautelare e' stata emessa dal gip Monica Marino su richiesta del sostituto procuratore Anna Maria Arena.

Commenti