Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. ANGELO DI BROLO, 7MILA EURO ALLE SOCIETA' SPORTIVE

Sant'Angelo di Brolo, 03/01/2013 - La giunta comunale di Sant'Angelo di Brolo ha stanziato circa 7 mila euro per contributi a società sportive. Sono due quelle che operano sul territorio, ASD Santangiolese e Circolo Europa 2000, e, come è scritto nell'atto amministrativo, rivestono un ruolo determinante in relazione all'avviamento alle attività ludiche dei giovani santangiolesi. Si sostanziano quale valido strumento di armonioso sviluppo fisico ed elevazione morale, di educazione ed autodisciplina degli allievi, oltre che efficace veicolo per lo valorizzazione dei numerosi atleti locali che disputano il Campionato di 3^ Categoria, juniores provinciali, calcio a cinque, scuola calcio e partecipazione ai campionati di 1^ categoria di calcio a 11, organizzati dal comitato FIGC di Palermo, nell'anno 2011/2012.

Adesso sarà il Sindaco, con proprio atto a stabilire, tenendo conto delle attività svolte dalle due Società sportive come ripartire il budget.

Commenti