Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BARCELLONA P.G., CONCERTO AL MONTE DI PIETA'

1ª Stagione Concertistica “Città di Barcellona P.G.”
Barcellona P.G., 16 febbraio 2013 - Sabato 23 febbraio, alle ore 18,15, nell’auditorium dell’ex Monte di Pietà di Barcellona Pozzo di Gotto, prosegue la seconda parte dei concerti della 1ª Stagione Concertistica “Città di Barcellona P.G.”, una serie di concerti di musica classica realizzati grazie all’idea dell’Associazione Musicale Mandanici, presieduta dalla pianista Teresa Salvato, e alla disponibilità dell’Associazione Orchestra da Camera di Messina.

Sarà di scena il Duo Lia Santamaria e Giuseppe Guerrera (soprano e pianoforte), con un concerto lirico che prevede l’esecuzione di brani di Donizetti, Puccini, Bellini, Verdi e altri compositori.
La manifestazione, a ingresso libero, si avvale del Patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni Genius Loci e Pro Loco. La direzione artistica è del maestro Antero Arena.

I prossimi concerti:

Sabato 23 marzo
“Virtuosismi a quattro mani”
Duo Beltrametti-Poggi
Pianoforte a quattro mani

Venerdì 26 aprile
“La grande musica francese”
Martin Munch
pianoforte



Commenti