Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MONTI IN SICILIA INCONTRA LE FORZE PRODUTTIVE A CATANIA E PALERMO

Palermo, 19/02/2013 – Il presidente del consiglio Mario Monti, candidato per Scelta civica sarà in Sicilia, oggi, martedì 19 febbraio e farà tappa a Catania e a Palermo. Il programma prevede un evento pubblico al Teatro Sangiorgi di Catania (via Antonio di Sangiuliano, 233) alle 10,30 dove
incontrerà rappresentanti delle forze produttive, imprenditoriali, sindacali e sociali della città oltre agli attivisti ed ai simpatizzanti del suo movimento.

Il senatore Monti proseguirà verso il capoluogo dell'Isola dove alle ore 15.30 prenderà parte ad un incontro organizzato dall'Anci, associazione dei sindaci siciliani, che si terrà nella sala Martorana di Palazzo Comitini, sede della Provincia regionale di Palermo in via Maqueda, 100.

La visita siciliana del presidente del Consiglio dei ministri si concluderà al Teatro Politeama di Palermo, dove parteciperà all’incontro sul tema «Sviluppo, Equità e Lavoro: le priorità per la Sicilia» previsto per le ore 16,30 a cui prenderanno parte i candidati di Scelta civica alla Camera per la Sicilia occidentale, quelli al Senato di "Con Monti per l’Italia". Il dibattito sarà animato da quesiti posti da rappresentanti delle professioni, delle associazioni e della società civile.

Commenti