Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANDREA CURRENTI TENTA L'IMPRESA NEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2013 CON LA NEW TURBOMARK

La scuderia verde arancio per il 3° anno consecutivo presente nella massima serie e comincia il CIR Junior 2013 dal Rally del Ciocco 

Santa Teresa di Riva (Me) - A rappresentare la scuderia siciliana New Turbomark sarà Andrea Currenti, il giovanissimo pilota di Bronte (Ct), si presenta come l'outsider del Campionato Italiano Rallies Junior 2013. Il driver siciliano, da quando ha debuttato nei rally, sarà affiancato dall'esperto navigatore Saro Siragusano compagno di avventura in questa difficile ma entusiasmante competizione, che ha il sapore più di una scommessa che di un campionato vero e proprio. Il team scelto per questa sfida sarà la camuna DP Autosport di Alessandro Pedrocchi e la vettura sarà la piccola ma agguerrita Skoda Fabia R2B. Andrea Currenti si può proprio dire che è un vero e proprio debuttante nel mondo dei rally. Infatti la sua carriera inizia da giovanissimo nei Kart, sfiorando più volte anche il Titolo Nazionale, passando attraverso tantissime gare di salita e slalom vincendo la propria categoria in oltre 50 manifestazioni. Nell' anno 2012 Andrea Currenti, debutta nei Rally come pilota su Renault Clio R3C alla Ronde dei Peloritani, sfiorando la vittoria di classe. Nel Dicembre l'incontro fondamentale con il Team Manager della New Turbomark Peppe Zagami, permette di far debuttare e vincere, su Renault Clio Super 1600, al Rally Event Taormina 2012, il giovane siciliano.

“In questi anni abbiamo seguito tanti giovani in giro per lo stivale", dice Peppe Zagami Team Manager della New Turbomark, ”far debuttare in un campionato così importante, un giovane siciliano, ci stimola e ci fa sperare di far rimanere il titolo iridato ancora in Sicilia. Non sarà facile ma noi tutti ci crediamo".

"Andrea è un fenomeno" commenta l'esperto navigatore Saro Siragusano, "mi ha stupido la sua freddezza e la capacità di apprendimento, d'altronde ha solo disputato 2 soli rally, ed io di piloti ne ho visti tanti, sarà una sorpresa per tutti."

"Siamo uno dei pochi team, forse l'unico, che punta su un giovane sconosciuto", afferma Alessandro Pedrocchi padron della DP Autosport, "sarà la nostra scommessa del 2013, siamo sicuri che con il giusto mix di professionalità e fortuna si può fare molto bene."

"Sento tanta fiducia nei miei confronti", commenta il giovane di Bronte Andrea Currenti, "il minimo che posso fare per ringraziare tutti ,dal team alla scuderia, naviga e sponsor, è dare il massimo in questa competizione, metto a disposizione la mia professionalità per cercare di conquistare un sogno chiamato CIR Junior."

Appuntamento nella splendida Garfagnana dal 22 al 24 marzo per la prima gara del Campionato Italiano Rallies 2013 per il Rally del Ciocco.

Commenti