Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

BARCELLONA P.G.: LA SOLIDARIETÀ DEL CIRCOLO NINO PINO BALLOTTA AL CARABINIERE OGGETTO DI INTIMIDAZIONE MAFIOSA

06/03/2013 - Il Circolo “Nino Pino Ballotta” – Partito Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà al carabiniere che, nelle scorse ore, è stato oggetto di intimidazione mafiosa. Barcellona vuol cambiare, ma le resistenze al nuovo ed al cambiamento si mostrano, in tutta la loro tribale brutalità.
Il nostro pieno appoggio va alle forze sane del nostro territorio che, unite, riusciranno a portare la “Corleone del XXI secolo” verso un nuovo destino, libero dall’interesse privatistico mafioso che ne ha condizionato la sorte. Bisogna andare fino in fondo, indagare e recidere i legami che ci sono tra economia, mafia e collegamenti politici: uniti vinceremo.

Commenti