Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CIMINO: ”CON LA DOPPIA PREFERENZA DI GENERE COMBATTEREMO L’ASTENSIONISMO”

Palermo 26 Marzo 2013 - “Che in Sicilia con il governo Crocetta soffia un vento nuovo ormai è una realtà inconfutabile .Infatti la Sicilia potrebbe essere la prima regione dove la doppia preferenza di genere sin dalle prossime elezioni amministrative potrebbe diventare realtà.”Lo dice Michele Cimino,deputato regionale di Voce Siciliana.
“La legge,continua Cimino, serve a riequilibrare l’accesso alle cariche elettive ,finora regno indiscusso degli uomini,anche se in questa nuova legislatura all’Ars sono state elette 15 donne ma sempre poche rispetto ai 75 uomini eletti .Nella scorsa legislatura la legge che sanciva la doppia preferenza di genere fu bocciata dall’Aula con l’espediente del voto segreto.
Questa volta la legge potrebbe essere approvata ,infatti sono state spostate le elezioni amministrative proprio per consentire l’approvazione della legge voluta oggi dal governo regionale.

Qualsiasi commento per sottolineare l’importanza della doppia preferenza di genere è superfluo, in Italia dove le elettrici superano gli elettori e dove la crisi, la recessione sono i veri problemi, abbiamo bisogno dell’esperienza e della saggezza di tutti indiscriminatamente, a prescindere dal sesso ed io mi batterò affinchè la doppia preferenza di genere diventi realtà anche perché è un modo per combattere l’astensionismo .”

Commenti