Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PATTI: PRIMA CONFERENZA DEI SERVIZI DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO PER LA COSTRUZIONE DEL PIANO DI ZONA 2013-2015

MESSINA, 15/03/2013 - Giovedì 4 aprile 2013, alle ore 10.30, presso la Sala dei Convegni del Comune di Patti si svolgerà la 1^ Conferenza dei servizi del Distretto Socio Sanitario D 30 per l’avvio del percorso di costruzione del Piano di Zona 2013-2015.

All’incontro sono invitati i cittadini, gli operatori dei servizi, le rappresentative sociali e sindacali, le Onlus, gli organismi di cooperazione e gli enti di promozione sociale, le scuole, le parrocchie, gli enti assistenziali, le associazioni, il volontariato, gli enti terzi e gli organismi operanti nel settore della programmazione, organizzazione e gestione del sistema integrato degli interventi e servizi sociali.

Il Distretto Socio Sanitario n. 30 è composto dai Comuni di: Patti (capofila); Brolo; Ficarra; Floresta; Gioiosa Marea; Librizzi; Montagnareale; Oliveri; Raccuja; Piraino; San Piero Patti; Sant’Angelo di Brolo; Sinagra ed Ucria.

Commenti